FB sidebar
instagram sidebar
linkedin sidebar
twitter sidebar
skype sidebar
email sidebar

  • Home
  • Diari di viaggio & Fashion design

Diari di viaggio & Fashion design

DESTITEDESCHI e la comunicazione imbullonata per la moda.
Diari di viaggio & Fashion design

Il secondo catalogo imbullonato Made in Bologna per il brand DESTITEDESCHI ha la firma di épicées.

DESTITEDESCHI è un brand conosciuto per la realizzazione di foulard in seta e pochette da taschino prodotti e confezionati in tiratura limitatissima nella città di Bologna. La produzione in serie limitata è stata adottata anche per il materiale di comunicazione tradizionale: abbracciando completamente questa filosofia, il brand ha deciso di produrre 20 copie per ogni catalogo aziendale. Oltre al piccolo numero di copie,  il bullone è un altro elemento importante che caratterizza i cataloghi DESTITEDESCHI.

Perchè unire il bullone, oggetto tipico delle aziende che lavorano nel settore della meccanica, ad una comunicazione aziendale legata a prodotti moda per un pubblico di nicchia?

Dal settore automotive a quello delle aziende di macchine automatiche, il bullone è il protagosista assoluto delle realtà leader del territorio Emiliano Romagnolo, conosciuto come "motor valley".

La sua figura ha il compito di collegare mondi differenti, competenze, talenti e settori professionali di una regione in continuo sviluppo, divenendo elemento di congiunzione, nel senso letterale e figurato del termine.

Per DESTITEDESCHI il bullone diventa collegamento tra la vecchia via della seta della Bologna medioevale, a un nuovo modo di dare valore al terriotorio moderno, ricco di meccanica e talenti. Il progetto DESTITEDESCHI ha l'obiettivo di riqualificare il territorio bolognese legato al mondo tessile, offrendo ad artigiani e professionisti del settore la possibilità di generare ricchezza in loco, senza dover emigrare in altre regioni o stati: tutti i prodotti DESTITEDESCHI sono realizzati e confezionati a mano da sarte bolognesi.

Per concludere, il bullone della comunicazione aziendale DESTITEDESCHI ha attirato l'attenzione del Dott. Massimo Gatta, esperto in storia della grafica aziendale ed editoria aziendale presso l'Università del Molise, portando il catalogo DESTITEDESCHI come esempio di neo-imbullonato agli occhi del Sole 24 Ore.

Grazie ad un piccolo accessorio legato al settore meccanico è stato generato un ulteriore e nuovo collegamento con il mondo delle Istituzioni e del giornalismo. Valore e cultura sono ancora apprezzati in questo paese!  Il buon design crea valore sociale ed ogni designer dovrebbe ricordarsi che ha il compito di diffondere questo modus operandi e vivendi, attraverso il suo lavoro e le sue produzioni.

Per informazioni sui prodotti DESTITEDESCHI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Schermata 2017 03 23 alle 10.27.14

Tags: destitedeschi, épicées, neo imbullonati, bullone, emilia romagna, tessile, emilarts, emilia arts

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione