FB sidebar
instagram sidebar
linkedin sidebar
twitter sidebar
skype sidebar
email sidebar

  • Home
  • Notizie&Stampa / News&Press

Budrio Ocarina Festival
Notizie&Stampa / News&Press

L'amministrazione comunale di Budrio ha affidato a épicées - design dal gusto speziato - il compito di seguire la progettazione per la nuova identità del Comune di Budrio. La progettista e docente Fabiana Ielacqua ha seguito la classe 5° IPS dell'Istituto Salesiano di Bologna, in tutta la fase di ricerca, ideazione e progettazione.

Il progetto si è concluso nel mede si aprile, nella sede della Città Metropolitana di Bologna, con la rassegna stampa e la presentazione della nuova identità e del materiale di comunicazione.

Seguono le immagini della comunicazione a cura di Bologna Città Metropolitana e la presentazione del lavoro a cura del Sindaco di Budrio, della dott.ssa Anna Magli, dell'assessore Gualtiero Via e Marinella Maggiori.
I team vincitori erano composti da: Angela D’Achille, Dayana Moreschi, Lorenzo Antonangeli, Gianluca Petroselli, Alice Benedetti, Greta Guida, Giorgia Garagnani, Francesca Passariello, Elena Baruzzi, Anna Marzia Slonina Ubaldini. Schermata 2019 07 11 alle 01.52.25

Schermata 2019 07 11 alle 02.07.29

62110933 2453597638004278 8850139018055122944 o

62256785 2453597614670947 1480723763803717632 o

10 mesi di educational: Clever Packaging
Notizie&Stampa / News&Press

10 mesi di educational sono stati una sfida, una scommessa e un'occasione per épicées design dal gusto speziato. Come attività di consulenza per la realtà industriale Labanti e Nanniépicées ha ideato Clever packaging, progetto che dalla sua stesura, progettazione e programmazione, è durato 10 mesi. Le tappe sono state riassunte mediante una linea temporale realizzata con infografica e fotografia.

Il progetto Clever packaging by Labanti e Nanni, primo lavoro realizzato in collaborazione con UniBo, Università di Bologna, si è concluso circa un mese fa. Tra i tre progetti selezionati ha vinto il gruppo Flexura, formato da Albazzi, Auriti, Ballardini, Chiesa, Fabbretti e Forastiero. Tra i sei vincitori, Alice Ballardini svolgerà uno stage retribuito presso l’azienda Labanti e Nanni, sviluppando ulteriori conoscenze in ambito packaging e cartotecnica.

Soddisfatti di questa nostra vittoria, vogliamo condividere con voi tutti gli step del nostro lavoro.

 Schermata 2019 06 24 alle 18.40.08

 

Presentazione didattica IPS 2018 2019 1024x724

 Presentazione didattica IPS 2018 20192 1024x724

Clever Packaging Labanti e Nanni
Notizie&Stampa / News&Press

La prossima sfida di épicées? Progettare per una delle più grandi aziende del territorio assieme a 100 futuri progettisti. I corsisti del secondo anno in Design del Prodotto Industriale saranno chiamati a realizzare packging innovativi e allo stesso tempo economici per la realtà Labanti e Nanni. Il 28 settembre ci sarà la presentazione ufficiale dei brief di progetto. "Andiamo col lupo!" e che vinca il migliore.

Clicca qui per avere maggiori dettagli sulla collaborazione.

labanti e nanni - unibo - design del prodotto industriale

Progetti da oltre 100 anni
Notizie&Stampa / News&Press

Oltre 100 anni di progettazione di cultura tecnica e didattica si celebreranno alla nota manifestazione Bologna Design Week. A farne parte come protagonista è l'Istituto Salesiano di Bologna, conosciuto anche come "Beata Vergine di San Luca". In veste di Professoressa responsabile dell'area grafica dell'Istituto, l'organizzazione dell'evento è stata curata da Fabiana Ielacqua - épicées design dal gusto speziato.

Perché la scelta di Bologna Design Week? Perché BDW è la manifestazione più importante della nostra città sulla tematica del design e prendere parte a questa rassegna è una grande vittoria dal punto di vista didattico e di innovazione.

Cliccando qui è possibile conoscere conoscere le specifiche dell'evento direttamente sul sito BDW e a seguire la possibilità di conoscere il programma nel dettaglio. Buona visione!

Salesiani Bologna - Bologna Design Week

Salesiani Bologna - Bologna Design Week -2

 

Workshop per Brix Smart Research e Salesiani Bologna
Notizie&Stampa / News&Press

Il settore delle ricerche di mercato è in grande cambiamento. Gli esperti di ricerca hanno riscontrato che un grande limite dell'attività di raccolta dati e informazioni era il costo elevato di queste oprazioni. Da questo bisogno, da diversi mesi è nata Brix Smart Research, realtà certificata che si occupa di fornire ricerche di mercato a costi sostenibili.

In Brix, consci dell'importanza degli investimenti in ambito formazione, sono stati presi accordi con Salesiani Bologna, una delle più importanti scuole di comunicazione per i servizi pubblicitari e commerciali. La ricerca di mercato si avvicina ai giovani studenti, dando vita a un vero e proprio workshop della durata di diversi mesi.

Artefatti comunicativi, infografiche, storytelling, landing page, sono solo alcuni degli elaborati che i giovani studenti del 5° anno del corso in comunicazione per i servizi pubblicitari e commerciali stanno realizzando per Brix Smart Research. I ragazzi, sono stati seguiti nell'attività di progetto dalle Prof.sse Alessia Chignoli e Fabiana Ielacqua - épicées design dal gusto speziato.

Brix smart research

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione