L'amministrazione comunale di Budrio ha affidato a épicées - design dal gusto speziato - il compito di seguire la progettazione per la nuova identità del Comune di Budrio. La progettista e docente Fabiana Ielacqua ha seguito la classe 5° IPS dell'Istituto Salesiano di Bologna, in tutta la fase di ricerca, ideazione e progettazione.
Il progetto si è concluso nel mede si aprile, nella sede della Città Metropolitana di Bologna, con la rassegna stampa e la presentazione della nuova identità e del materiale di comunicazione.
Seguono le immagini della comunicazione a cura di Bologna Città Metropolitana e la presentazione del lavoro a cura del Sindaco di Budrio, della dott.ssa Anna Magli, dell'assessore Gualtiero Via e Marinella Maggiori.
I team vincitori erano composti da: Angela D’Achille, Dayana Moreschi, Lorenzo Antonangeli, Gianluca Petroselli, Alice Benedetti, Greta Guida, Giorgia Garagnani, Francesca Passariello, Elena Baruzzi, Anna Marzia Slonina Ubaldini. 



10 mesi di educational sono stati una sfida, una scommessa e un'occasione per épicées design dal gusto speziato. Come attività di consulenza per la realtà industriale Labanti e Nanni, épicées ha ideato Clever packaging, progetto che dalla sua stesura, progettazione e programmazione, è durato 10 mesi. Le tappe sono state riassunte mediante una linea temporale realizzata con infografica e fotografia.
Il progetto Clever packaging by Labanti e Nanni, primo lavoro realizzato in collaborazione con UniBo, Università di Bologna, si è concluso circa un mese fa. Tra i tre progetti selezionati ha vinto il gruppo Flexura, formato da Albazzi, Auriti, Ballardini, Chiesa, Fabbretti e Forastiero. Tra i sei vincitori, Alice Ballardini svolgerà uno stage retribuito presso l’azienda Labanti e Nanni, sviluppando ulteriori conoscenze in ambito packaging e cartotecnica.
Soddisfatti di questa nostra vittoria, vogliamo condividere con voi tutti gli step del nostro lavoro.



La prossima sfida di épicées? Progettare per una delle più grandi aziende del territorio assieme a 100 futuri progettisti. I corsisti del secondo anno in Design del Prodotto Industriale saranno chiamati a realizzare packging innovativi e allo stesso tempo economici per la realtà Labanti e Nanni. Il 28 settembre ci sarà la presentazione ufficiale dei brief di progetto. "Andiamo col lupo!" e che vinca il migliore.
Clicca qui per avere maggiori dettagli sulla collaborazione.
